Situati nel cuore del Parco Fluviale della Trebbia, a pochi chilometri dalla città; di Piacenza, i Laghi offrono un ambiente unico: tre laghetti artificiali per la pesca sportiva, che in base alla stagione sono popolati da diverse specie ittiche: trote, carpe, storioni… pesci di media e grossa taglia.
Il lago delle trote è di acqua sorgiva a forma irregolare con isolotto nel mezzo. La profondità; media è di 3,5 metri. Il lago delle carpe è adibito alla pesca sportiva e come campo gara a tecnica roubasienne e feeder. Ha una forma rettangolare con profondità; di 2 metri Il lago per la pesca allo storione è il più piccolo, ha forma rettangolare con profondità; di 2,5 metri circa, è stato ripopolato ad oggi con 90 storioni di taglia 8-15 kg.
L'accesso è a pagamento e regolamentato. Una pesca facile e alla portata di tutti, compresi i bambini.
Presenti: Bar, Ristorante, Ampio Parcheggio e personale competente sempre disponibile per consigli e aiuto pratico in tutte le attività (costruzione telai, legature ami..).
Le associazioni di pesca sportiva possono prenotare uno o più lidi o l'intero lago, per gare sociali, trofei, raduni, memoriali e quant'altro.
DOVE DORMIRE
A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.
+Info sul BnBCome raggiungerci
Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.
Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps