A due passi dalla Vecchia Scuola

Antica Locanda del Falco

Antica Locanda del Falco (Val Trebbia, PC)

Le prime notizie della locanda risalgono alla seconda metà del 1400, quando la posizione strategica per i commerci - tra Pianura Padana ed il mare di Genova - rende il Borgo di Rivalta capoluogo di Comune. Il mercato attiva così botteghe e una osteria con annesso alloggio e ufficio di un cambia valute ebreo.

Oggi quell’antica locanda è un rinomato ristorante, parte della rete Slow Food, dove si mangia “bene” nel rispetto della tradizione, del “cibo buono, pulito e giusto per tutti”: anolini con brodo di cappone, pisarei e fasò, tortelli alla piacentina gustosi e delicati, con un morbido ripieno a base di ricotta e spinaci oltre che di grana padano grattugiato, salame piacentino con cipolle, melanzane e zucchine, vitello con olio e capperi, dolci fatti in casa,..

Si è immersi in quella stessa atmosfera delle sale, accolti da un elegante restyling tra travi in legno e luci soffuse, nel piacevole dehor con vista sul parco rinascimentale del Castello di Rivalta o nel caratteristico cortile interno tra le architetture del Borgo Medioevale.

Annessa alla locanda l’antica bottega, un piccolo negozio di prodotti tipici che mantiene sapori e colori della tradizione piacentina, un must in una scenografia da vedere!

DOVE DORMIRE

Bed and Breakfast a Rivalta

A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.

+Info sul BnB
mappa

Come raggiungerci

Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.

Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps