Nella campagna poco prima del Castello di Rivalta, la storica trattoria di famiglia La Ghisona è stata trasformata dalle giovani generazioni in una moderna pizzeria, pur sempre legata alla tradizione locale con la possibilità di gustare anche i piatti piacentini (gnocco fritto e salumi, primi piatti, dolci al cucchiaio..).
Le pizze sono in stile “nordico” italiano: pasta fine, crosta sottile e croccante ben cotta nel forno a legna. In alcuni giorni pizza alta a lunghissima lievitazione dall'elevata digeribilità. Sempre pronta una grande varietà di grandi bruschette, punto di forza del locale, e per i bambini le pizzette (così si evita di sprecare il cibo inutilmente). C’è anche la disponibilità di pizze da asporto. Da non dimenticare la scelta di vino e birre locali.
Ottimo per un pasto informale, nella bella stagione, il patio esterno permette di godere la fresca brezza proveniente dal vicino fiume Trebbia; sempre accoglienti in un atmosfera familiare le sale interne.
DOVE DORMIRE
A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.
+Info sul BnBCome raggiungerci
Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.
Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps