Il ristorante la Rocchetta è inserito nel Borgo medievale di Rivalta-Trebbia, dove un tempo vi erano anche le antiche scuderie. Una bella terrazza giardino sul Trebbia d'estate e un interno molto accogliente, con salotti mantenuti volutamente da casa privata, al cui centro sono posti tre camini medievali in pietra. L'ambientazione è molto suggestiva: ampie sale con soffitti a botte in mattoni, alle pareti una serie di piatti decorati con gli stemmi dei casati di antiche famiglie piacentine, che ben si inseriscono nell'elegante atmosfera del ristorante.
La cucina propone piatti a base di carne e pesce di mare, esalta sapori e aromi delle stagioni: salumi tipici piacentini con gnocco fritto, tortelli di zucca, anolini di asinina, castelmagno e amaretti al burro fuso e grana, troccoli con tartufo e fois Gras, grigliata mista di pesce, cialda con gelato al cioccolato, zabaione al caffé e nocciole tostate, ...
Accogliente e romantico, familiare ed elegante, un luogo in armonia con il contesto originale del piccolo Borgo.
DOVE DORMIRE
A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.
+Info sul BnBCome raggiungerci
Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.
Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps