Attiva da 130 anni, è un punto di riferimento per la cucina emiliana di una volta.
L’ambiente di campagna è rustico ed autentico, anche all’esterno sotto il portico in estate.
La cucina si caratterizza per i salumi dop piacentini (salame, coppa e pancetta) accompagnati da giardiniera e frittatine, i tradizionali tortelli con la coda serviti con burro o funghi, i pisarei e faśö piacentini, i tortelli radicchio e semi di papavero, tagliolini basilico e pomodorini, arrosti di faraona farcita, coppa al forno, anatra, costine, tasca di vitello ripiena e altre prelibatezza legate ai periodi di tradizione, i formaggi accompagnati da scodelline di marmellate particolari, le torte alla frutta, la crostata di ricotta, il tiramisù,...il tutto accompagnato da vini DOC piacentini in caraffa o bottiglia.
La trattoria, come un tempo, non è solo ristorazione in senso classico - pranzo e cena – ma offre anche gli spuntini della mattina e le merende del pomeriggio.
DOVE DORMIRE
A pochi passi dal piccolo Borgo Medievale di Rivalta sulle rive del fiume Trebbia, in posizione strategica per visitare i castelli e le colline piacentine tra la Val Trebbia, la Luretta e le valli del Tidone. Tutto facilmente raggiungibile in auto, moto e bicicletta.
+Info sul BnBCome raggiungerci
Siamo a Rivalta-Trebbia, a 15 km dalla città di Piacenza.
Guida ai dintorni Indicazioni stradali Google Maps Apple Maps